UN GANCIO AL PARKINSON

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale della donazione: €100

Perché scegliere la boxe?

COMBATTERE IL PARKINSON
CON ENERGIA E DETERMINAZIONE

La boxe è stata selezionata come attività ideale per migliorare il benessere dei pazienti con Parkinson. La ricerca scientifica ha dimostrato che l’esercizio fisico gioca un ruolo cruciale nell’alleviare i sintomi della malattia, soprattutto se praticato con un certo grado di intensità.

L’allenamento pugilistico si distingue per la sua dinamicità e può essere personalizzato per adattarsi alle condizioni di ogni individuo. Gli studi clinici confermano l’efficacia di questo approccio, raccomandando almeno due sessioni settimanali, da mantenere con regolarità nel tempo, per ottenere benefici duraturi.

L'importanza della boxe

UN ESEMPIO DI UNA SEDUTA TIPICA

Nella maggior parte dei casi, le cause del Parkinson rimangono sconosciute. Tuttavia, i ricercatori ritengono che la malattia sia il risultato di una combinazione di fattori genetici e ambientali.

Fase iniziale

Si inizia con 10 minuti di riscaldamento durante i quali si eseguono camminata, flessioni, esercizi per le braccia, stretching.

Allenamento guantoni

Nella fase di allenamento vero e proprio, 40 minuti, si possono eseguire colpi al saccone, ai guantoni dell‘Istruttore e altri esercizi.

Esercizi cognitivi-visivi

Un esempio di esercizio cognitivo e di reattività è quello di colpire luci che si accendono all’improvviso e in posizioni diverse.

Esercizi speciali

Gli esercizi con occhiali Strobe migliorano equilibrio e stabilità. Recentemente, usiamo anche la Realtà Virtuale.

Un piccolo gesto, un grande aiuto

COMINCIA TU A FARE
LA DIFFERENZA

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale della donazione: €100

Effettuando una donazione, si accettano i nostri Termini di Servizio e l'informativa sulla Privacy Policy